lunedì 29 aprile 2013

Il Bruco e il Serpente

Ho pensato che fosse un peccato buttare i tappi che abbiamo avanzato dal  "paplet" ; cosi ho preso una vite arroventata e ho fatto dei buchi nel centro.
Con una stringa Leo si è cimentato infilandone uno dietro l'altro, creando una collana.
L'esercizio è risultato molto difficile. Infatti la stringa dispettosa, una volta infilata, spesso si sfilava prima che le dita del piccolo riuscissero a recuperarla dall'altra parte.
La parte indubbiamente più divertente per lui è stata la scelta dei colori e delle forme dei tappi.
La pazienza è finita subito e il piccolo si è divertito di piu a tirare "il verme" per terra...da quì l'idea!
Mentre lui era tornato alle amate macchinine, io mi sono impossessata di spago e tappi e ho creato un BRUCO e un SERPENTE, semplicemente abbinando i tappi per colore.
Il ragazzo ha apprezzato l'invenzione trascinando i nuovi amici per l'intera casa.
Ora però, sono diventati anche graditi ospiti della nostre passeggiate nel parco, infatti suscitano interese presso gli amichetti di Leo, che sono in questo modo disposti a barattare (momentaneamente, s'intende!) una macchinina per un giro con il bruco ;-)
Ma ho scoperto che il Bruco e il Serpente hanno anche una amica vituale: la medusa !

Con questo post partecipo al riciclo creativo per bambini di Mammabook.


11 commenti:

  1. basta veramente un po' di fantasia per farli contenti con poco

    RispondiElimina
  2. Ho una collezione di tappi da far paura...e come te invento tante cose, ma questa del bruco-serpente-collana mi era sfuggita...te la copieremo sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. copia copia, è facilissimo!
      vengo a sbirciare da te come utilizzi tu i tappi!

      Elimina
  3. ciao che bel blog...mi fa piacere conoscerti e ti seguirò con altrettanto piacere...sei un vulcano di idee creative e anche se i miei twins sono ? grandicelli ? (6 anni) prenderò volentieri spunto di qualche gioco e ricetta voglio provare a fare i tuoi splendidi biscotti con glassa...a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao e benvenuta!
      Vengo a sbirciare il tuo blog. Se sei una BI mamma (e sei sopravvissuta) devi avere di sicuro dei poteri speciali o qualche segreto/idea geniale da copiare!

      Elimina
  4. Lo sai che ho iniziato a conservare i tappi? Solo quelli grandi e colorati di latte e succhi, però.
    Noi l'acqua la prendiamo alla Casetta e usiamo le bottiglie di vetro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava! in effetti noi in casa l'acqua la usiamo iltrata del rubinetto. In ufficio (al bar) però danno sempre quella nella plastica :-(

      Elimina
  5. Devo provare: credo che anche loro facciano un rumorino affascinante!

    RispondiElimina
  6. Posso permettermi di invitarti al nostro concorso? Sto invitando tutte le partecipanti alla Raccolta di Riciclo Creativo per Bambini... e poi sono curiosa di vedere cosa combini!
    http://mammabook.blogspot.de/2013/05/porta-mollettine-viaggio-hairclip-holder-bird-riciclato-recycled-concorso-estate-mammabook-artefatti-riciclattoli.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmmmmmmmmmmmmmhhhhhhh INTERESSANTE!!! corro a vedere di che si tratta!

      Elimina