giovedì 6 dicembre 2012

Calendario dell'Avvento



Ecco come mi sono sbizzarrita per riciclare 24 vasetti dello yogurt :praparando il calendario dell'avvento per il mio ranocchietto!
Per prima cosa ho usato la tempera per colorare 24 cerchi sul cartoncino.


Ho disposto i barattolini dello yogurt in modo da formare un alberello di Natale.


Ho riempito con piccole sorprese quotidiane come porzioni di pasta per modellare fatta in casa (tipo Didò), pezzi di Lego Duplo, palloncini, 2 lecca lecca (i primi della sua vita!), e 4 corse per la giostra (anche queste le prime dalla sua vita...me ne pentirò?!) , tempere a dita etc...

  



















 Ho ritagliato le palle di Natale di misura (meglio se un po' abbondanti) e ho usato la colla a caldo per fissare i coperchi ai barattolini e questi ultimi alla base.
Non dimenticatevi di segnarvi quale regalino è previsto per ogni giorno...può essere utile ricordarselo e prevedere in anticipo l'attività riservata per la giornata!



Avevo qualche perplessità sulla pazienza del ranocchietto, ma dopo una settimana devo constatare che ha accettato il fatto di aprire UN solo barattolino al giorno e aspetta con ansia lo scartocciamento quotidiano.
Posso ufficialmente dire che il calendario dell'avvento ha riscosso un discreto successo! 
Grazie a mamma Debbie  da cui ho preso questa (e molte altre) idee.






5 commenti:

  1. Benvenuta tra noi! abbiamo in comune anche un Leo a quanto vedo! ti seguirò;)

    RispondiElimina
  2. che ideona il calendario dell'avvento con i bicchieri di plastica!!!

    RispondiElimina
  3. ciao, passo qui per caso e sono felice di averlo fatto! mi piace l'idea dei barattoli di yougurt, la tengo buona per il prossimo anno.
    La mia è più semplice e devo ancora postarla. Lo farò a breve!
    Intanto un caro saluto.
    ti seguo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Luzzy, benvenuta!
      vado subito a dare una sbirciatina al tuo blog ;-)

      Elimina