mercoledì 19 dicembre 2012

Biscotti al profumo di zenzero

Ho ricevuto questo pacchetto per il mio compleanno e con il Natale alle porte mi è sembrato opportuno approfittare del pisolino del guerriero per preparare qualche biscotto.
Devo dire che in generale amo preparare io l'impasto e, ad onor del vero, preferisco le torte ai biscotti perchè offrono maggior risultato con minor sforzo (odio reimpastare gli scarti un'infinità di volte!), ma devo ammettere che questa soluzione è stata davvero pratica.
All'interno del "kit" oltre alla farina c'e una bustina di zucchero a velo e lo stampino.
Basta aggiungere il burro, il tuorlo d'uovo e mescolare per bene fino a formare un panetto omogeneo.
 
A questo punto non resta che stendere l'impasto e tagliarlo con gli stampini. Naturalmente si possono utilizzare varie formine. Io ho preferito fare tanti "Omin di Pan Pepato".
Una volta cotti, se si vuol dare un vero tocco di classe, si prepara la glassa mescolando in una ciotolina lo zucchero a velo con 1 o 2 cucchiai di albume (ne basta davvero pochissimo) e decorare i biscotti. Io ho anche aggiunto qualche pallina di zucchero.
Ecco i biscotti pronti da gustare con il tè o una tisana calda.
 
A leo saranno piaciuti?

Nessun commento:

Posta un commento